Eataly Brazil

Cantine Pliniana alla conquista del Brasile nello straordinario Eataly Brazil – São Paulo

eatlyIl made in Italy enogastronomico fa faville nel mondo, figurarsi a San Paolo del Brasile, la metropoli più grande del Sudamerica, lì dove, con circa 6 milioni di abitanti che hanno nonni e bisnonni italiani, la richiesta di piatti e vini tipici delle nostre regioni è da sempre superiore all’offerta. Dal 19 maggio scorso, però, a San Paolo si è aperta una nuova possibilità per poter assaggiare prelibatezze del “made in Italy”.

Proprio la metropoli con più discendenti di italiani al mondo è stata scelta infatti da Eataly per aprire una nuova frontiera, quella del Sudamerica con “Eataly Brazil”.

Ed è proprio qui che si sono tenuti dei corsi di cucina, unendo i sapori italiani con i vini del salento e della nostra cantina. Lo Chef Robson Caffaro ha unito la meravigliosa e salutare cucina mediterranea con alcuni ingredienti della nostra terra. Il concetto è stato quello di portare un mix di culture, sapori e aromi, in una moderna proposta di gastronomia e tendenze, dando sicuramente un’alta visibilità e prestigio ai vini pugliesi e al nobile primitivo di manduria di Cantine Pliniana!

Realizzazione sito web | | Web agency © Wine