L’ enologo Teodisio D’Apolito parla di Cantine Pliniana, mettendo in risalto tutti i suoi plus!

Ecco a voi un piccolo estratto: “Quando parliamo della cooperativa Agricola Pliniana, parliamo di una delle piu’ importanti cooperative nell’agro di Manduria.

E’ una cooperativa che è nata negli anni ’60, che ha saputo reinventarsi, strutturarsi, eppure ha mantenuto sempre questa caratteristica, cioè quella di essere “una cantina” punto di riferimento sia viticolo che enologico in tutta la regione”.

Guarda il Video di Teodisio D’Apolito

Chi è Teodisio D’apolito ?

Teodosio D’Apolito, già perito agrario, si laurea in Viticoltura ed Enologia presso l’università di Pisa con il massimo dei voti con una tesi sperimentale sulle cinetiche fermentative. Appena laureato trova lavoro come enologo in una importante cantina del Salento ma ciò non ferma la sua curiosità e voglia di approfondire gli studi tanto da conseguire la laurea specialistica in Scienze e Tecnologie Vitivinicole. Diviene dipendente di realtà vitivinicole sempre più grandi ed inizia, in qualità di supervisore tecnico, a viaggiare per l’Italia. Dal 2017 è consulente enologo di diverse realtà pugliesi. Ha pubblicato articoli scientifici frutto delle sperimentazioni in ambito viticolo ed enologico effettuate nel laboratorio d’analisi agro-alimentari da lui fondato.


Realizzazione sito web | | Web agency © Wine