Si è conclusa la 53esima edizione del Vinitaly di Verona (7-10 aprile), la più importante fiera internazionale dedicata al vino e ai distillati.
Quest’anno migliaia i visitatori che hanno affollato il Padiglione 11 della Puglia e fatto visita anche alla nostra Cantina tarantina che ha messo in mostra le proprie eccellenze vitivinicole facendo conoscere, proprio attraverso il vino e i luoghi di produzione, una terra che cresce per qualità e quantità di prodotto.
Sono state stappate dai sommelier dell’enoteca di Puglia oltre 2 mila bottiglie di circa 400 etichette di bianchi, rossi e rosati, tra cui le etichette a marchio PLINIANA e il gradimento da parte degli esperti e del pubblico è stato notevole.
Cantine Pliniana ha portato a questo Vinitaly 2019 tutta la bellezza della Puglia ed è stata l’occasione per valorizzare e condividere, attraverso la selezione delle sue migliori etichette delle nuove annate, l’unicità del proprio territorio, il Salento e la Dop di Manduria, dove Primitivo di Manduria, Negroamaro e vitigni autoctoni trovano le condizioni ideali per esprimere al meglio profumi, sapori e cultura locali.
Vi aspettiamo alla prossima edizione di Vinitaly Verona!